Politica di Reclamo

  1. La DORIMWEB s.r.o. /Kft./ sarà responsabile per tutti i difetti che si trovano sulla merce venduta al momento della presa in consegna da parte dell'acquirente.

  2. I reclami si intendono come rivendicazioni di responsabilità per difetti nei beni o servizi. L'acquirente ha il diritto di reclamare i beni acquistati tramite il sito webwww.vapezone.sk al seguente indirizzo: Vodná ul. 2915/11, Komárno 945 01

  3. L'acquirente deve inviare alla società la copia originale del documento contabile insieme alla merce contestata e scrivere il motivo del reclamo. Nella motivazione del reclamo, l'acquirente deve indicare in modo chiaro e inequivocabile i fatti di cui si lamenta, i diritti che intende far valere nei confronti della società per responsabilità a causa della colpa e i suoi dati di contatto a fini di comunicazione. L'acquirente deve inviare la merce contestata alla società a proprie spese e rischio.

  4. L'acquirente può lamentarsi solo di merci difettose (danneggiate). L'acquirente deve controllare la merce immediatamente dopo la consegna. Non siamo in grado di riprendere i prodotti che sono stati aperti per motivi di igiene, a meno che il prodotto non si trovi ad avere un difetto di produzione quando ispezionato.

  5. Se il difetto può essere eliminato, l'acquirente ha il diritto di farlo rimuovere gratuitamente, in modo tempestivo e ordinato. Il venditore è tenuto ad eliminare la colpa senza indebito ritardo, i.e. entro 30 giorni dalla data del reclamo. L'azienda ha sempre il diritto di sostituire il prodotto difettoso con un nuovo prodotto invece di eliminare il difetto.

  6. L'acquirente può richiedere la sostituzione della merce invece di eliminare il difetto, a condizione che la società non incorra a costi sproporzionati in considerazione del prezzo della merce o della gravità del difetto. Se il difetto non può essere eliminato o se impedisce alla merce di essere utilizzata come merce senza difetti, l'acquirente ha il diritto di richiedere la sostituzione della merce o recedere dal contratto.

  7. Se vi è un difetto, che non può essere eliminato, ma non impedisce che il prodotto venga utilizzato come merce senza difetti, l'acquirente ha diritto ad un adeguato sconto invece del diritto di sostituire la merce.

  8. Se l'acquirente ha il diritto di sostituire la merce o di recedere dal contratto, spetta all'acquirente decidere quale dei due diritti esercitare. Tuttavia, una volta che l'acquirente sceglie uno di questi diritti, non ci sarà possibilità di cambiare la sua scelta.

  9. Il reclamo si considera risolto se la procedura di reclamo è completata con la consegna della merce riparata, la sostituzione della merce, il rimborso del prezzo di acquisto della merce, il pagamento di un adeguato sconto dal prezzo della merce, una richiesta scritta di accettazione dell'adempimento o un rifiuto motivato.

  10. L'azienda è obbligata a dare all'acquirente una conferma sulla ricezione del reclamo. La conferma della ricezione del reclamo include una copia del registro del reclamo contenente una nota di ricezione del reclamo o un messaggio indirizzato all'acquirente contenente una notifica scritta della ricezione del reclamo. La conferma della ricezione del reclamo può essere inviata all'indirizzo e-mail dell'acquirente o a qualsiasi altro indirizzo (postale), indicato dall'acquirente nella descrizione del reclamo ai fini della comunicazione. L'azienda determinerà immediatamente come il reclamo sarà trattato, in casi complessi entro 3 giorni lavorativi dalla convalida del reclamo al più tardi, e in casi giustificati entro 30 giorni dalla data di convalida al più tardi. La società è inoltre vincolata dalla decisione dell'acquirente su quale diritto intende esercitare in base alla politica di reclamo, fatte salve le limitazioni di cui sopra. La società informerà l'acquirente di questo inviando una notifica all'indirizzo e-mail dell'acquirente o altro indirizzo (postale), che l'acquirente ha indicato nella descrizione del reclamo per scopi di comunicazione. Una volta stabilito il metodo di risoluzione del reclamo, il reclamo sarà risolto immediatamente, in casi giustificati il reclamo può essere risolto in seguito, ma la risoluzione del reclamo non può richiedere più di 30 giorni dalla data di convalida del reclamo. Dopo la scadenza del termine per la liquidazione del credito, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto o di scambiare beni per nuovi beni.

  11. L'azienda è tenuta a rilasciare una conferma scritta del reclamo all'acquirente entro 30 giorni dalla convalida del reclamo. La conferma scritta della risoluzione del reclamo include una copia del registro del reclamo contenente una registrazione della risoluzione del reclamo o una lettera indirizzata all'acquirente contenente una notifica scritta della risoluzione del reclamo. La conferma dell'accettazione del reclamo può essere inviata all'indirizzo e-mail dell'acquirente o ad altro indirizzo (postale), indicato dall'acquirente nella descrizione del reclamo per scopi di comunicazione.

  12. La responsabilità per vizi della merce, compresa la garanzia di qualità, è disciplinata dalle disposizioni pertinenti del Codice Commerciale nei rapporti tra la società e un acquirente non consumatore ai sensi della legge n. 250/2007 Coll. sulla protezione dei consumatori, modificata più volte.

Data di pubblicazione: 07 luglio 2022
DORIMWEB s.r.o.