Termini e Condizioni Generali

Termini e Condizioni Generali

  1.  

    1. Tali Termini e Condizioni Generali (di seguito TCG) regolano i diritti e gli obblighi del cliente e del venditore – l’agenzia seguente: DORIMWEB s.r.o.
      Indirizzo: K. Thalyho 18, Komárno 945 01
      Numero di registrazione: 54
      556 074 
      Codice fiscale: SK2121714771
      Registrato nel Registro Commerciale della Corte Distrettuale di Nistra, sezione: Sro,
      Fascicolo n°: 57184/N 
      Telefono: 
      0911859997 
      e-mail: 
      vapezone.sk@gmail.com
      (Di seguito: „azienda”) nel caso di vendite contrattuali online attraverso lo store onlinewww.vapezone.sk.

  2. Autorità di controllo dell’azienda: Slovak Trade Inspection
    Ispettorato dell'ispezione del commercio slovacco per la regione di Nitra
    Staničná 9, P. O. BOX 49A, 950 50 Nitra 1 
    Autorità di Vigilanza
    nr@soi.sk
    telefono: 037/772 02 16, fax: 037/772 00 24 

 

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

    • La conclusione del contratto di vendita, sulla base della quale l’azienda consegna i prodotti ordinati al cliente (di seguito „contratto di vendita”) si basa sulla stesura del contratto di vendita e l’accettazione dello stesso da parte della società.

    • La stesura del contratto di vendita è l’ordine indirizzato alla società dal committente. L’ordine può essere effettuato attraverso l’account creato dell’user o senza registrazione alcuna riempiendo il modulo sul sito www.vapezone.sk.

    • Sul sito www.vapezone.sk gli acquisti di sigarette elettroniche possono essere effettuati unicamente dai maggiori di 18 anni che forniscono dati personali validi durante l’acquisto, che accettano le normative aziendali, i termini e le condizioni generali considerati obbligatori.

    • Inoltre, l’ordine include i seguenti articoli:

      • una dichiarazione che afferma che l'acquirente abbia familiarità con tali TCG (comprese le condizioni per il recesso dal contratto, la risoluzione alternativa delle controversie e la politica dei reclami) - parti indispensabili del contratto di vendita -, e che ne accetti interamente le condizioni,

      • una dichiarazione che afferma the l’acquirente sia a conoscenza dei termini relativi alla protezione dei dati personali.

    • La conferma dell'ordine significa l’accettazione della stesura del contratto di vendita. La conferma dell'ordine rappresenta una tempestiva dichiarazione scritta inviata all'acquirente dalla società via e-mail, in cui la società conferma l'accettazione dell'ordine dell'acquirente. La conferma dell'ordine entra in vigore nel momento in cui viene consegnato all'indirizzo e-mail del cliente, indicato nel modulo d'ordine.

    • Il contratto di vendita è concluso nel momento in cui entra in vigore la conferma d'ordine, i.e. la conferma d'ordine viene consegnata all'indirizzo e-mail dell'acquirente, indicato nel modulo d'ordine. Il contratto di vendita concluso è soggetto all'obbligo della società di consegnare la merce ordinata all'acquirente a una determinata destinazione, e l'obbligo dell'acquirente è quello di rilevare la merce in un momento e luogo concordati e di pagare il prezzo di acquisto e le spese di consegna.

    • Qualsiasi modifica dell'ordine dopo la conclusione del contratto di vendita risulta una bozza di modifica del contenuto del contratto di vendita, ciò è possibile solo dopo un accordo reciproco tra la società e l'acquirente.

  2. PREZZO DI ACQUISTO

    • Il prezzo di acquisto del prodotto è indicato nell'offerta attuale, l'ordine e la conferma dell'ordine. La società non paga l'IVA, il prezzo è indicato in EUR.

    • Il prezzo di acquisto del prodotto non include le spese di consegna dal magazzino della società al luogo di destinazione; questo addebito sarà fatturato separatamente all'acquirente secondo il metodo di consegna al luogo di destinazione scelto dall'acquirente.

    • Dopo la conclusione del contatto di vendita, l'acquirente si impegna a pagare il prezzo di acquisto alla società in uno dei seguenti modi, da cui l'acquirente può scegliere durante il posizionamento di un ordine:

      • in contanti al momento dell’acquisizione

      • pagamento alla consegna (al corriere)

      • tramite bonifico bancario sul conto

    • L'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo di acquisto è soddisfatto nel momento in cui l'acquirente:

      • consegna il prezzo di acquisto in caso di acquisizione personale,

      • consegna il prezzo di acquisto al corriere,

      • i fondi (prezzo di acquisto) sono accreditati sul conto bancario della società.

    • L'acquirente acquisisce la proprietà dei beni dopo il pagamento completo del prezzo di acquisto.

    • Tutti gli sconti sono soggetti a disponibilità, salvo diversa indicazione per un prodotto specifico.

 

  1. TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE

    • Il tempo di consegna entro il quale l'azienda è obbligata a consegnare la merce all'acquirente dipende dalla disponibilità della merce nel magazzino dell'azienda o del fornitore.

    • I tempi di consegna possono variare a seconda del metodo di consegna al luogo di destinazione.

    • Se la società riconosce che i prodotti ordinati non sono disponibili, anche se il fornitore ha fornito altre informazioni, la società informerà immediatamente l'acquirente e offrirà la possibilità di distribuire o annullare l'ordine. Se l'acquirente ha già effettuato un pagamento, la società rimborserà l'importo pagato per la merce già esaurita.


 

  1. LUOGO DI DESTINAZIONE

    • Il luogo di destinazione è l'indirizzo che l'acquirente ha specificato nell'ordine come indirizzo e/o luogo di consegna, e che la società ha riconosciuto come luogo di destinazione nella conferma d'ordine.

  2. METODO DI CONSEGNA DEI PRODOTTI AL LUOGO DI DESTINAZIONE

    • I metodi di consegna dei prodotti al luogo di destinazione sono i seguenti:

      • Consegna tramite corriere

      • Acquisizione personale

    • Le informazione sul prezzo e le tempistiche di consegna all’indirizzo fornito dipendono sempre dal metodo di consegna dei prodotti.


 

  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI

    • L'obbligo della società di consegnare la merce è soddisfatto quando i prodotti ordinati vengono consegnati all'acquirente o alla persona autorizzata a riceverli nel luogo di destinazione. L'acquirente deve confermare la consegna e la consegna della merce secondo le modalità determinate dal servizio di spedizione. Ai sensi della clausola 3.3 dei TCG dati, in caso di scelta di pagamento al momento della consegna, l'acquirente paga il prezzo di acquisto direttamente al vettore/corriere. Il servizio in questione può essere soggetto a una determinata tassa; di cui l'acquirente viene informato prima di riconoscere l'ordine vincolante. Dopo la consegna della merce, l'acquirente ottiene un documento contabile, una ricevuta, che funge anche da documento di garanzia. Dal momento in cui l'acquirente o una terza persona autorizzata dall'acquirente prende in consegna i prodotti dal venditore o dall'agente del venditore incaricato di consegnare i prodotti, o, se l'acquirente non riesce a farlo in tempo, dal momento in cui il venditore consente all'acquirente di gestire la merce, la responsabilità del danneggiamento della merce passa all'acquirente, anche qualora quest’ultimo non se ne fosse fatto carico.

    • L'obbligo della società di consegnare le merci si considera soddisfatto dal momento in cui la società risulta pronta a consegnare i prodotti all'acquirente nel luogo e all'ora concordati. Risulta, inoltre, soddisfatto dal momento in cui la società ha permesso che il compratore prendesse la consegna delle merci, indipendentemente dall’esito del ritiro da parte del compratore per ragioni che esulano dal controllo dell'azienda.

    • Se l'acquirente non prende la consegna della merce e la merce viene restituita alla società, la società ha il diritto di recedere dal contratto di vendita e chiedere all'acquirente il rimborso delle spese di trasporto e imballaggio relative alla mancata consegna della merce.


 

  1. RECESSO DAL CONTRATTO

    • Fino a quando l'ordine non è stato cosegnato al cliente, il cliente può annullare l'ordine via e-mail. In caso di annullamento dell'ordine, la società non addebiterà alcuna multa o spese aggiuntive.

    • L’atto 102/2014 relativo alla protezione dei consumatori nella vendita di beni nell'ambito di contratti a distanza o di contratti conclusi fuori dai locali commerciali del venditore e che modifica e integra determinati atti (di seguito "legge sulla protezione dei consumatori nelle vendite a distanza"), l'acquirente come consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla data consegna dei beni.

    • La cancellazione dell'ordine e il recesso dal contratto devono includere il nome e il cognome dell'acquirente, l'indirizzo e-mail, il numero d'ordine, la descrizione della merce e il numero di conto bancario per il rimborso del pagamento. Per mantenere la certezza del diritto e giustificare l'annullamento dell'ordine e il recesso dal contratto, la società raccomanda all'acquirente di inviare l'annullamento dell'ordine o il recesso dal contratto per iscritto al seguente indirizzo: vapezone.sk@gmail.com

Modulo di recesso: Download

    • In caso di recesso dal contratto via e-mail, la società deve inviare una e-mail all'acquirente che conferma l'accettazione del recesso.

    • Il termine di recesso dal contratto si considera rispettato se l'avviso di recesso dal contratto è stato inviato alla società entro l'ultimo giorno del periodo indicato. Il recesso dal compratore dal contratto termina il contratto sin dal principio.

    • Dopo il recesso dal contratto, la società è obbligata a:

  • Si raccomanda di inviare la merce per posta raccomandata. Non inviare la merce con ritiro alla consegna (COD) in quanto l'azienda non accetterà un pacco inviato con COD. Il pacco di ritorno deve includere anche una copia del documento fiscale inviato insieme alla merce e una copia della ricevuta del corriere. Restituire all'acquirente senza indebito ritardo, ma non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'avviso di recesso dal contratto, tutti i pagamenti ricevuti dall'acquirente ai sensi o in relazione al contratto.

    • La società si riserva il diritto di trattenere la restituzione del prezzo di acquisto fino a quando la merce non è stata restituita dall'acquirente, o fino a quando non è stata fornita la prova della spedizione della merce alla società. In caso di restituzione di merci danneggiate e/o il cui valore è stato ridotto a causa di trattamenti non necessari per l'identificazione delle caratteristiche o funzionalità del prodotto, l'azienda restituirà un prezzo di acquisto ridotto a titolo di risarcimento del danno causato. La richiesta di risarcimento della società cessa quando è compensata con la richiesta dell'acquirente di rimborso del prezzo di acquisto. Il prezzo di acquisto o la restante parte di esso, previa deduzione del risarcimento, deve essere rimborsato dalla società all'acquirente allo stesso modo pagato dall'acquirente, a meno che la società non concordi con l'acquirente su un altro metodo di rimborso del pagamento, senza addebiti aggiuntivi all'acquirente. L'acquirente deve restituire la merce o consegnarla alla società entro 14 giorni dalla data di recesso dal contratto al più tardi. Il termine di cui alla prima frase si considera rispettato se la merce è stata consegnata per la consegna al più tardi l'ultimo giorno del termine.

    • Ai sensi dell’Articolo 7 della Legge sulla protezione dei consumatori nelle vendite a distanza, l’acquirente non può recedere da un contratto soggetto a:

      • la vendita di beni realizzati su richiesta speciale di un cliente, prodotti su misura o prodotti ordinati specificamente per un cliente,

      • la vendita di prodotti sigillati in imballaggi protettivi che non possono essere restituiti per motivi sanitari o igienici e il cui imballaggio protettivo è stato danneggiato dopo la consegna,

      • la vendita di beni che, dopo la conclusione del contratto e l'acquisizione da parte dell'acquirente della merce da parte del venditore, sono stati assemblati, ricostruiti o utilizzati in modo tale che il loro ripristino alla loro condizione originale non sia possibile senza un maggiore sforzo e spesa.

      • l’attenzione ed il corretto utilizzo della merce, in quanto il cliente è tenuto a risarcire i danni derivanti da un uso improprio. Per motivi di igiene, non siamo in grado di ritirare i prodotti che sono stati aperti e utilizzati, o si presume che siano stati utilizzati.

      • alla consegna di prodotti restituiti, per cui è necessario effettuare un video al fine di assicurarsi di ricevere pacchetti non aperti.

L'impresa può trarre profitto dal contratto di vendita principalmente per i seguenti motivi:

      • se l'acquirente non ritira la merce ordinata dal servizio di corriere al momento concordato per motivi che esulano dal controllo della società,

      • se l'acquirente non ritira la merce in caso di rilevamento personale,

      • se la società non è in grado di consegnare le merci, nonostante tutti gli sforzi ragionevoli, principalmente perché le merci sono esaurite, non più fabbricate o non più fornite e la società non è in grado di ottenerle con altri mezzi,

      • se il prezzo al quale la società acquista i beni è cambiato in modo significativo. Il recesso della società dal contratto avrà effetto il giorno in cui il recesso è consegnato all'acquirente, per il quale la consegna via e-mail è sufficiente. Tuttavia, il recesso della società dal contratto non influisce sulla richiesta di risarcimento danni della società, che è principalmente legata al tentativo futile della società di consegnare la merce all'acquirente.


 

  1. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

  2. DISPOSIZIONI FINALI

    • Tali termini e condizioni e la politica di reclamo entreranno in vigore nei confronti dell’acquirente almomento della conclusione del constratto di vendita.

    • Le parti indispendabili di tali TCG sono:

      • Protezione dei dati personali

      • Politica di reclamo

      • Informazioni sulla risoluzione alternativa delle controversie

      • Modulo di recesso dal contratto

    • Qualsiasi modifica del presente TCG entrerà in vigore il giorno della sua pubblicazione sul seguente sito web: www.vapezone.sk

    • I rapporti giuridici stabiliti dal contratto di vendita saranno disciplinati dalle disposizioni del contratto di vendita (i.e. il contenuto dell'ordine e la conferma d'ordine), le disposizioni del presente TCG, le disposizioni pertinenti del codice civile, le disposizioni della Legge n. 250/2007 sulla protezione dei consumatori, le disposizioni della Legge sul commercio elettronico e le disposizioni della legge n. 128/2002 sul controllo statale del mercato interno in materia di protezione dei consumatori, le disposizioni della Legge n. 22/2004 sulla modifica e integrazione della legge sulla modifica e l'integrazione di alcuni atti, che è in vigore nella stessa struttura della Legge n. 284/2002 e disposizioni successive, e la Legge n. 102/2014, così come le disposizioni dispositive della legislazione generalmente vincolante, e le disposizioni del presente TCG prevalgono sulle disposizioni dispositive della legislazione generalmente vincolanten.

    • Se una qualsiasi disposizione delle presenti TCG è o diventa invalida, inefficace e/o inapplicabile, ciò non pregiudica la validità, l'efficacia e/o l'applicabilità delle restanti disposizioni delle CG, a meno che la natura di tale disposizione lo impedisca ai sensi della legislazione pertinente.

    • Le parti si impegnano a sostituire, senza indebito ritardo, dopo aver stabilito che una disposizione del contratto di vendita o delle presenti CGV è invalida, inefficace e/o inapplicabile, la disposizione interessata da una nuova disposizione il cui contenuto corrisponde quanto più possibile all'obiettivo della disposizione originaria.

    • Se l'acquirente non è un consumatore, ad es. un imprenditore o una società commerciale, le disposizioni pertinenti del Codice commerciale si applicano a questo rapporto giuridico e le disposizioni che garantiscono la protezione dei consumatori non si applicano.


data: 06 July 2022
DORIMWEB s.r.o.